Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
Già richiamata dalla classifica di Greenpeace per non essere molto "green" la mela gigante deve affrontare alcuni fornitori cinesi accusati di inquinamento ambientale
Le mele si sa, ogni tanto "vanno a male" ed è per questo che lo scorso 15 novembre alcuni manager e amministratori di Apple Computer si sono recati in Cina, dove li aspettavano cinque organizzazioni ambientaliste che puntano il dito contro alcuni mac-fornitori poco attenti all'ambiente. Già Greenpeace si era accorta che Apple aveva qualche problema con l'ambiente: nella recente classifica dei produttori più Green, la mela di Cupertino si era posizionata molto in basso (dopo HP e Dell) ottenendo un punteggio davvero negativo. L'obiettivo dell'incontro era esortare Apple a scegliere con dedizione i fornitori ai quali appoggiarsi, obbligandoli - per contratto - a rigide specifiche riguardo l'uso di inquinanti e la sostenibilità in generale. I nomi dei fornitori asiatici di Apple sono gelosamente tenuti segreti e questa segretezza rende impossibile da determinare il reale comportamento "ambientalista" dei fornitori, obbligando le associazioni a "fidarsi" di Apple. Il gigante dell' "iDesign" ha infine garantito superiori controlli ottenendo buoni consensi da parte del mondo ambientalista. Alla fine la Mela non è poi tanto "marcia"!