In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Lottare per il pianeta non è teppismo, è un atto di coraggio

Nelle ultime settimane si è letto dei 30 attivisti, di cui 28 attivisti e 2 giornalisti free-lance, che difendendo la causa di Green Peace avevano deciso di fermare le trivellazioni nell'Artico


Volantino Save the articErano a bordo della nave olandese Artic Sunrise e dallo scorso 19 ottobre sono stati rinchiusi in carcere con un'accusa che adesso è di “teppismo”. 

E' risaputo, purtroppo, che quando ci sono degli interessi economici di mezzo, ad avere la meglio sono sempre questi ultimi, a discapito di quelli che invece dovrebbero essere di primaria importanza, visto che ci riguardano o comunque dovrebbero riguardarci tutti da vicino.

La difesa dell'Artico, un continente vastissimo, una inesauribile risorsa per l'equilibrio climatico e geologico, che a causa dei mutamenti e dei notevoli sbalzi di temperatura sta sciogliendosi perdendo la densità che aveva in origine. Se poi a questi si aggiungono l'interesse umano e, a volte, l'incuria, ci si rende conto che tornare indietro diventa quasi una “mission impossible”. 

L'essere teppista letteralmente significa commettere un atto di vandalismo oppure di violenza contro qualcosa, qualcuno non è certo quello che avevano intenzione di fare quegli attivisti, sostenitori della “Pace Verde” e quindi del benessere di tutto il Pianeta. Una persona travestita da orso polare è forse un teppista? 

Resta da porsi solo una semplicissima domanda perché il benessere del Pianeta è considerato minoritario rispetto ad altro?

2013-10-25 11:29:47

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info