Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
Secondo uno studio dell'osservatorio EY la banda ultralarga copre appena il 50% dei distretti produttivi italiani
Pubblicato lo scorso Giugno 2016 il report sulla banda larga ed ultralarga realizzato dall'osservatorio EY fa emergere un quadro parzialmente confortante per quanto riguarda la trasformazione digitale del business e la diponibilità di banda internet nei distretti produttivi italiani.
La copertura nazionale della banda ultralarga (ultrabroadband), ovvero della disponibilità di connessione DSL ad almeno 30Mbps, nei distretti produttivi e manifatturieri sfiora il 53% rallentando di fatto il processo di innovazione e digitalizzazione del paese.
Il distretto produttivo di Prato, da sempre dedito al tessile ed all'abbigliamento, è il capofila italiano con una copertura del 75%, mentre il distretto di Como (sempre tessile ed abbigliamento) arriva ad appena il 25%, meno della media nazionale.
In questo scenario, il ministero dello Sviluppo (guidato dal ministro Carlo Calenda) si è posto un obiettivo coraggioso, ovvero quello di raggiungere con la banda a 30Mbps il 100% delle imprese italiane entro il 2020 ed il 50% con la copertura a 100Mbps.
A seguire una breve infografica a cura del Sole 24 ore.