In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Google, al lavoro per la Festa della Mamma 2013

In arrivo il nuovo omaggio che Mister G ha voluto mettere in atto per celebrare il giorno della Festa della Mamma.


Il doodle, creato da Mike Datton, membro del team doodler, e da Joey Hurst,
ingegnere, non è il primo doodle make-your-own, visto che già il 24 novembre
2011, in occasione del giorno del Ringraziamento, Google aveva permesso ai suoi
utenti negli Stati Uniti di crersi il proprio tacchino.

Doodle Google Festa della Mamma 2031Il doodle, creato da Mike Datton, membro del team doodler, e da Joey Hurst,ingegnere, non è il primo doodle make-your-own, visto che già il 24 novembre2011, in occasione del giorno del Ringraziamento, Google aveva permesso ai suoiutenti negli Stati Uniti di crersi il proprio tacchino.

Si tratta di un doodle elaborato e interattivo, che, da mezzanotte, è apparso sulla pagina principale del motore di ricerca. Una sorta di “congegno” capace di creare 27 disegni diversi, con tre cornici per un totale di 81 combinazioni.

L’interattività di questo doodle permette, infatti, di comporre il disegno, visibile nell’immagine di apertura e stamparlo come una sorta di biglietto di auguri, perciò, chi non avesse ancora pensato a comprarne uno, potrà crearne unotutto suo. Inoltre, sarà possibile condividere il biglietto su Google Plus con il messaggio: “Ho creato un biglietto per la Festa della Mamma sulla homepage di Google!” oppure su Twitter con l’hashtag #Mothersdaydoodle”.

Il doodle della Festa della Mamma, ricorrenza celebrata in numerosi paesi del mondo, sarà visibile Paesi come Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, USA e Turchia. Tuttavia, c’è da sottolinare una differenza, poichè la mamma non è celebrata oggi in tutti gli Stati, ad esempio la Francia ha scelto l’ultima domenica di maggio.

La cosa più importante è comunque quella di ricordarsi di celebrare questa figura centrale per la vita e la crescita di ogni individuo, perciò non resta che fare gli Auguri a tutte le Mamme!

2013-05-12 23:49:41

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info