Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
È di qualche giorno fa il doodle con cui Google ha voluto fare gli auguri per il nuovo anno 2013.
Per il passaggio dal vecchio al nuovo anno, Google ha lanciato, tra il 31/12/2012 e il 01/01/2013, due doodle davvero particolari. Il primo doodle faceva parte della categoria best of, si trattava di un doodle speciale, una sorta di raccolta tra tutti i doodle più celebrati nell'ormai trascorso 2012. Come ad esempio, dal doodle su Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm a quello sulla prima programmatrice informatica Ada Lovelace, da quello interattivo dedicato a Robert Moog (inventore del sintetizzatore) fino alle Olimpiadi di Londra 2012.
Tuttavia, Google non si è limitato solo a creare questi due doodle, poiché ha anche lanciato un video di tre minuti, dal titolo Zeitgeist 2012: Year in Review con cui ha voluto raccogliere tutte le immagini di quegli eventi che, accaduti nel 2012, passeranno alla storia per la loro importanza. Il Doodle per augurare un buon 2013 ha visto, invece, le note lettere della scritta Google intente a ripulire la sala dopo i festeggiamenti di fine anno.
La particolarità di questo Doodle è che è stato pubblicato seguendo il calendario del fuso orario, così i primi a poterlo ammirare sono stati gli abitanti dell’Isola di Kirimati, in Oceania, il primo luogo dove si è festeggiato il capodanno 2013.
Non c'è che dire anche stavolta i doodle hanno sorpreso. Buon 2013.