Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
Il giovane Valerio ha vinto il concorso giovani scienziati della Commissione Ue, davvero una bellissima soddisfazione per il Nostro Bel Paese
Valerio Pagliarino un giovane sedicenne, studente di un liceo di Asti, sia arrivato primo in UE aggiudicandosi il primo premio della ventottesima edizione del Concorso giovani scienziati della Commissione Ue con il progetto LaserWan: connessione a banda ultralarga laser. La soluzione trovata da Pagliarino è stata quella di potenziare la banda larga, portandola anche in quei piccoli centri, dove oggi ancora purtroppo la banda non è ancora arrivata.
La competizione che quest'anno è stata davvero strong ha visto partecipare 138 giovani ricercatori e Carlos Moedas, commissario Ue alla ricerca si è espresso in modo positivo affermando che “è molto rassicurante vedere che in Europa ci sono così tanti cervelli brillanti che hanno anche la determinazione e capacità per trasformare i propri sogni in realtà. Spero di vederli presto tra le fila della nuova generazione di scienziati, al lavoro per affrontare le numerose sfide che l'Europa ed il mondo affrontano”.
Il concorso ha abbracciato diversi campi, come le scienze sociali, la fisica, la chimica, la medica e molti altri ancora e il risultato è che a vincere è stato proprio un italiano, cosa che dovrebbe renderci tutti quanti orgogliosi di noi stessi... ma si sa che l'Italia in questo è un tantino strana considerando tutti i cervelli che fa fuggire all'estero.