Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
Volkswagen ha presentato lo scorso Settembre il prototipo di NILS, automobile monoposto elettrica che promette un nuovo modo di vivere l'auto.
La presentazione della NILS è avvenuta lo scorso Settembre al salone internazionale di Francoforte e sin da subito ha fatto parlare di sé. La Volkswagen NILS è un prototipo di automobile pensata per il futuro della mobilità urbana ed è un concentrato di tecnologia ed di ingegneria rivoluzionaria. NILS è una monoposto elettrica che nasce per soddisfare le esigenze giornaliere di milioni di automobilisti che guidano la loro auto per spostarsi all'interno della città percorrendo mediamente 50 Km al giorno. NILS è la risposta alle nuove esigenze di spostamento urbano. Le sue dimensioni sono minime: è infatti lunga poco più di 3 metri, larga 139 cm ed alta 1 metro e 20 centimetri; tutte qualità utilissime nell'ambiente urbano del futuro che avrà una sempre maggiore densità demografica e quindi un maggior numero di automobili in movimento.
Il suo motore elettrico pesa solamente 19 Kg con una potenza di 34 Cavalli (di picco). Il peso totale della vettura si attesta sui 210 Kg e la scocca è quasi totalmente realizzata in alluminio. All'interno è corredata da uno schermo touch tramite il quale controllare il telefono, il navigatore e tutta la strumentazione di bordo. La distribuzione del peso è a regola d'arte permettendo una guida frizzante con Emissioni Zero: la NILS si guida - quasi - come un go-kart. Gli ignegneri della Volkswagen hanno anche avuto un occhio di riguardo sulla sicurezza dell'auto che è garantita da ESP e da un radar che controlla eventuali ostacoli, o altri veicoli, nel raggio di 200 metri, pilotando i freni per assicurare che la distanza non scenda sotto una determinata soglia. NILS è un prodotto per il futuro che arriverà in commercio molto presto, non vediamo l'ora di vederne qualche esemplare in giro per le città italiane.