Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
Sixth Sense è un nuovo progetto sviluppato al MIT che punta a rielaborare informazioni dall'esterno dando vita ad una realtà aumentata
Si chiama Sixth Sense (sesto senso), è stato svilupatto al MIT ed è un dispositivo indossabile che "aumenta" la realtà attorno all'utilizzatore: stiamo parlando di realtà aumentata; ma cos'è la realtà aumentata? è la sovrapposizione di livelli informativi (elementi virtuali e multimediali, dati geolocalizzati, ecc.) all'esperienza reale di tutti i giorni (cit. Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Realt%C3%A0_aumentata). Grazie alla realtà aumentata è possibile fondere informazioni provenienti dal mondo reale - magari con una telecamera/webcam - con quelle puramente virtuali assecondando le sempre più crescenti necessità di informazione.
Sixthsense fa questo e lo fa in un modo rivoluzionario: vede ciò che vedi tu e proietta sugli oggetti, superfici, muri o corpi umani informazioni con le quali è possibile interagire con movimenti naturali, utilizzando le mani, le braccia o altri oggetti che si trovano in prossimità dell'utilizzatore. L'obiettivo di Sixthsense è quello di "liberare" l'informazione dai confini del mondo virtuale cercando di intergrarla con la realtà fisica: tutto il mondo può diventare il tuo computer.
Per aggiornamenti sul progetto visitate http://fluid.media.mit.edu/people/pranav/current/sixthsense.html