In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Microsoft multata per violazione Brevetto

In appello, la corte condanna la Microsoft al pagamento di una multa di 290 milioni di dollari ed al ritiro dal mercato dei prodotti che violano il brevetto


Microsoft Condannata dalla corte suprema nella sentenza contro la i4iOggi, a New York, la corte suprema ha condannato la Microsoft al pagamento di una multa di 290 milioni di dollari per aver violato un brevetto di proprietà della i4i, una società di prodotti software fondata nel 1993 a Toronto (Canada). La I4i aveva, tempo fa, querelato la Microsoft per la violazione di un loro brevetto: a quanto scritto nella querela e nella condanna odierna, la Microsoft avrebbe ingiustificatamente utilizzato un loro linguaggio di programmazione per la realizzazione del famosissimo Word, Elaboratore di testi del pacchetto Office.

La Microsoft ha dichiarato di essere (ovviamente) scontenta della sentenza e continuerà a sostenere la lotta giuridica per semplificare le leggi sulla tutela dei brevetti, a quanto pare altri big del software, Google e Verizon, appoggieranno la battaglia del colosso di Redmond.

2011-06-10 15:58:13

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info