In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

La Libia ed il coprifuoco Digitale

Era già successo in Egitto, ora anche in Libia, in seguito alle proteste si è verificato un notevole rallentamento di Internet


Il divieto di accesso ad alcuni network (Facebook, Youtube ed Hotmail) è stato imposto da Gheddafi qualche giorno fa ed ha dato il via alla (forse) più grossa operazione di censura della storia del Web. Oltre agli appena citati networks, tutta "Internet" viene disconnessa dalle 22:00 alle 5:30 permettendone l'utilizzo lavorativo ma bloccando di fatto qualsiasi utilizzo "sociale" della rete.

Quasi contemporaneamente in Bahrain (un arcipelago di isole nel golfo persico) parecchi siti sono stati manipolati e ne viene "selettivamente" controllato l'accesso.

Secondo Arbor Networks (Azienda di Software per la sicurezza), il traffico nelle zone interessate alla "censura" è sceso di quasi il 20% spiegando che non si tratta di disconnessioni totali ma di controllo selettivo del traffico.

2011-02-22 20:46:19

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info