In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Kindle Paperwhite - l'ultimo di casa Amazon

Il primo eReader al mondo con una incredibile nitidezza, una densità di pixel superiore del 62% ed un contrasto migliorato del 25%.


Kindle Paperwhite, l'ultimo ebook reader Amazon ha alcune caratteristiche uniche per il settore. Usa un telaio simile a quello del Kindle 4.1, ha uno schermo E-Ink a risoluzione maggiore (212PPI) e una nuova tecnologia per la sovra-illuminazione dello schermo che Amazon ha chiamato Paperwhite. Paperwhite è proprio la protagonista del nuovo video promozionale che l'azienda ha pubblicato sul proprio canale youtube.

Kindle Paperwhite, già in vendita in USA dal 1° ottobre 2012, arriva anche in Italia, del resto, non è una novità, si attendeva solo l'ufficialità della notizia.

Kindle Paperwhite detailKindle Paperwhite è un 6 pollici con schermo E-Ink Pearl ad alta risoluzione (1024×768 pixel), reso unico dalla tecnologia Paperwhite che, rendendo più bianco l'intero pannello, permette di sovrailluminare il display facilitando la lettura in ambienti poco luminosi. Si tratta di una luce che, finalmente, non affatica la vista e che si presenta quasi come un bagliore diffuso, differente dalla retroilluminazione di altri tablet come iPad e simili.

L’ebook reader è disponibile in due versioni, la versione Wifi che costa 129 euro e la variante 3G, il cui costo è di 189 euro. Amazon.it accetta prevendite con spedizioni previste per il prossimo 22 Novembre.

Tuttavia, occorre sottolineare che Kindle ha già un “antagonista”, Kobo Glo, distribuito da Mondadori al costo di 126 Euro, che è in HD e possiede una luminosità pressocché identica. Agli utenti appassionati di tecnologia non resta che scegliere.

Il promo di Paperwhite su Youtube

Vorresti approfondire gli argomenti eBook ed eBook reader? Puoi leggere l'articolo È in arrivo l'era dell'eBook pubblicato sul numero 2 di Fareweb news di Giugno 2015.

2016-01-06 13:43:21

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info