In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

I'm watch, stile Apple made in italy

I'm Watch, la nuova marca di orologi hi-tech dal design curato in stile Apple e con un cuore alimentato da Android, il tutto Made in Italy


Si chiama I'm Watch, ed è il primo - serio - tentativo di rinnovare il design e le funzionalità degli orologi. I'm Watch possiede un design curato - ne esistono molte varianti cromatiche - e ricorda molto facilmente i dispositivi mobili di Apple. L'orologio in questione offre inoltre grandiose funzionalità: un display da 1.55 pollici e la possibilità di connettersi tramite bluetooth al proprio smartphone, tutto concentrato sul proprio polso con un peso di soli 70 grammi.I'm Watch photoI'm Watch permette l'installazione di parecchie Apps, molte delle quali inserite di default come: Orologio, Chiamate, Rubrica, Meteo, Musica... L'ambiente software di I'm Watch è basato su Android e lavora in multitasking con una CPU che gira circa a 400 Mhz, una memoria ram di 64 Megabytes ed una capacità di storage di 4 Gigabytes (Non sappiamo con precisione la frequenza di lavoro del processore che è un ARM i.MX233 a 32 bit che può viaggiare fino ai 454MHz dato che i produttori possono sicuramente impostarlo a loro piacimento). La risoluzione del display è di 240 per 240 pixel ed include un microfono, un altoparlante ed un'uscita Jack a 3.5 mm (uscita mini-jack standard). Saremmo curiosi di testarlo ed abbiamo anche alcuni dubbi sull'effettiva comodità nell'indossarlo: non è che una CPU così potente in un device così piccolo (40x50x10 mm) sia la causa di fastidiosi surriscaldamenti? Vedremo di indagare al più presto, voi intanto guardatelo in azione.

Vuoi leggere altri contenuti sugli orologi e gli smart-watch del futuro? Scorpi Dot, lo smartwatch per chi legge in Braille.

2016-01-06 13:56:05

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info