Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
RIM lancia la nuova serie di smartphone BlackBerry Bold 99xx con hardware da urlo ed un'autonomia in Standby di quasi 13 giorni, sarà vero?
Nel panorama degli smartphone, BlackBerry è stata leggermente messa da parte negli ultimi anni per colpa dei vari prodotti Android e iPhone che hanno fatto impazzire i consumatori di tutto il mondo. Adesso però ha deciso di lanciare una nuova serie di prodotti con l'obiettivo di sottrarre fette di mercato ai produttori di smartphone concorrenti. La nuova generazione di telefoni BlackBerry si chiama Bold 99xx (modelli 9900 e 9930) e porta con sè innumerevoli innovazioni sia nell'hardware che nel software. Partiamo dal display che ha una risoluzione di 640x480 pixels (inferiore a quella di iPhone 4) ed una dimensione di 2.8 pollici (anch'essa inferiore). Il processore installato al suo interno viaggia ad 1.2 Ghz promettendo una reattiva interfaccia grafica ed un'esecuzione più veloce delle applicazioni, grazie anche ai 768 Mb di memoria RAM dedicata. La fotocamera di serie arriva soltanto a 5 Megapixel (Motorola Droid Razr ed iPhone arrivano a 8Mpixel) regalando comunque la possibilità di registrare filmati in Full HD. Ciò che invece sbalordisce è l'autonomia dichiarata in standby, che garantirebbe quasi 13 giorni di attività senza il bisogno di ricaricare la batteria.