Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
La compagnia aerea britannica, Virgin Atlantic, ha lanciato ieri un servizio su Twitter in grado di offrire informazioni dettagliete sui Voli
È un robot "sociale" ed il suo posto di lavoro è Twitter. L'idea geniale arriva da Virgin Atlantic, grossa compagnia di volo britannica, ed è utilissima per tutti i clienti di Virgin. Il Bot (abbr. per robot) è un software automatizzato che può essere interrogato dagli utenti Twitter interessati alle informazioni sui voli Virgin. Utilizzare questo innovativo servizio è molto semplice, basta inviare un Tweet all'utente @VAAInfo contenente una richiesta nel formato "VSXX GGMM" dove VSXX è il numero del volo (ad esempio VS4), mentre il parametro GGMM rappresenta il giorno ed il mese (ad esempio il 16 Novembre sarebbe 1611); dopo pochi secondi il Robot-software vi risponderà con un Tweet che "trasporta" le informazioni più importanti riguardanti il volo: Aereoporto di partenza, orario di partenza previsto, orario ed aereoporto di atterraggio e, probabilmente, anche eventuali ritardi. Il servizio, che è online da ieri, permette ai clienti Virgin Atlantic di ottenere facilmente le informazioni sui propri voli direttamente dal famoso social network. Ecco un fantastico esempio di cura del cliente sui social network. Brava Virgin!