In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Il Blog che ti sequestra

Una ragazza di Damasco ha aperto un blog dissidente nel quale dichiarava la sua omosessualità; ieri è stata arrestata e non si hanno più notizie


Amina Arraf arrestata per la sua dissidenzaAmina Arraf, una ragazza di 35 anni residente a Damasco, in Siria, da febbraio scorso gestiva un blog (http://damascusgaygirl.blogspot.com/) dal titolo "Damascus Gay Girl", che dichiarava esplicitamente la sua omosessualità e che criticava pesantemente l'oppressiva linea politica di Bashar al-Asad (http://it.wikipedia.org/wiki/Bashar_al-Asad); negli ultimi mesi il regime siriano ha infatti ferocemente ostruito le manifestazioni dei cittadini soffocando la loro (libera) opposizione politica.

Una testimonianza anonima afferma che Amina Arraf è stata arrestata con forza da alcuni uomini armati appartenenti probabilmente al gruppo Ba'th (http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Ba%27th), dopodichè sembra sia stata portata in un luogo segreto.

Secondo un'amica di Amina, Sandra Bagaria, l'articolo del blog che potrebbe aver causato l'arresto porta il titolo "Un altro giorno a Damasco" (http://damascusgaygirl.blogspot.com/2011/06/another-day-in-damascus.html) che termina con una frase profondamente diretta e dissidente: "Devono andare via, devono andare via adesso, è tutto ciò che c'è da dire".

Intanto il padre è disperato, ed è alla ricerca di sua figlia: si teme per la sua incolumità e, nonostante la testimonianza secondo la quale sia stato il partito Ba'th non si sa a quale dei 18 gruppi di polizia rivolgersi per ottenere informazioni su Amina. Intanto il popolo del web sostiente la liberazione della ragazza grazie ad una pagina Facebook e ad una petizione.

2011-06-09 10:15:52

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info