Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
A Milano dal 17 ottobre al 20 ottobre si svolgerà una mostra sull’eco sostenibilità, in cui è possibile coniugare edilizia sostenibile ed estetica.
Edilizia e architettura eco sostenibile sono oggi un mercato in rapida crescita grazie alla maggiore consapevolezza che si ha dell’ambiente e del risparmio dei costi energetici. Il fine è quello di abbattere i costi di gestione e di realizzazione senza per questo rinunciare all’estetica e alla funzionalità del design, come dire, “anche l’occhio vuole la sua parte”.
Fine di questa Expo è quello di mostrare e dimostrare concretamente come si possa costruire degli edifici utilizzando materiali eco sostenibili.
La Fiera Milano Rho vuole dare voce alle soluzioni green e innovative, non a caso il nome completo è Green Home Design, abitare il presente.
L’area utilizzata che si estende per 1400 mq, presenta 5 installazioni espositive realizzate in scala 1:1, che compredono 4 abitazioni, un asilo, una sala convegni e una zona lounge bar.
Oltre alla partecipazione di grandi esponenti dell’architettuta e del design, come Aldo Cibic, Massimo Mandarini, Marco Piva e Luca Scacchetti, ci saranno anche due architetti emergenti. Sono previsti numerosi workshop, convegni e interventi dei più illustri rappresentanti accademici, istituzionali e imprenditoriali.
Occorre partire dal presente se si vuole preservare il futuro.