In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Google per Martha Graham

Circa 18 secondi di danza disegnano il logo di Google nel Doddle per Martha Graham


Forse è uno dei più bei doddle animati della storia dell'homepage di Google, quello dedicato al 117° anniversario della nascita di Martha Graham; con un tratto minimalista, i grafici/programmatori di Google sono riusciti davvero a trasmettere il senso di trasporto emotivo e di armonia della danzatrice raffigurata (sicuramente disegnata sui lineamenti della vera Martha Graham). 

L'intera animazione dura circa 18 secondi e riesce ad attirare l'attenzione più profondamente dei soliti doddle, per 18 secondi google riesce a bloccare le ricerche degli utenti, stregandoli con l'essenza estetica della danza.

L'animazione è stata creata simulando con javascript il movimento della pellicola nella cinepresa.

Martha Graham è stata un'importantissima danzatrice e coreografa statunitense nel XX secolo - da molti è considerata madre della danza moderna ed ha sempre sostenuto il movimento come "forma d'espressione assoluta". Martha Graham è nata l'11 Maggio del 1894 a Pittsburgh. La Graham, durante la sua carriera, ha danzato su musiche di Debussy, Satie e Ravel.

2011-05-11 05:26:49

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info