In Copertina - Steve Jobs

Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.

Ricordando Steve Jobs | Biografia

Google Chrome 15 batte tutti, anche IE8

La versione 15 di Google Chrome batte Internet Explorer 8 in quanto a popolarità e diffusione. Lo dice una statistica rilasciata da StatCounter.


Google Chrome winsGoogle Chrome è un browser relativamente giovane, eppure la versione 15 del browser di Mountain View ha recentemente superato Internet Explorer 8 in quanto a diffusione. Secondo una statistica rilasciata da StatCounter infatti, Google Chrome, ha raggiunto una quota di mercato pari al 25.81% (dato aggiornato allo scorso 10 Dicembre) distaccandosi dal Browser di Microsoft di poco più di cinque punti percentuali. Internet Explorer 8 da Novembre a Dicembre 2011 ha perso difatti 4 punti percentuali passando dal 24.4% (Novembre) al 20.71% (Dicembre). La guerra dei browser si fa realmente seria.

I dati appena citati sono relativi alle specifiche versioni dei browser, analizzando genericamente i vari "attori" del settore browsing, è possibile notare comunque un dominio da parte di Internet Explorer che, seppur in disceca, vanta di essere utilizzato dal 36.6% degli internauti. Chrome e Firefox si contendono la seconda posizione con un leggero vantaggio a favore di Google Chrome.

2012-01-19 08:57:50

condividi su facebook condividi su digg condividi su delicious condividi su linkedin condividi su myspace condividi su twitter condividi su technorati condividi su stumbleupon

Argomenti

Articoli/News

Info