Steve Jobs (San Francisco, 24 Febbraio 1955 – Palo Alto, 5 Ottobre 2011) è stato un Imprenditore, informatico ed inventore statunitense, fondatore di Apple.
L'ultima versione di Android, chiamata Ice Cream Sandwich, non supporta Adobe Flash che, già tagliato fuori sui dispositivi mobili Apple, rischia una morte prematura
Negli ultimi anni Adobe Flash ha suscitato parecchi dibattiti: il primo dibattito fu avviato da Steve Jobs che, con una lettera intitolata Riflessioni su Flash, puntava il dito contro Adobe Flash sottolineandone i limiti e spiegando i motivi per i quali Apple non avrebbe mai supportato i prodotti Flash su iPod, iPhone ed iPad; in seguito la stessa Adobe - recentemente - ha annunciato l'interruzione dello sviluppo di Flash per i dispositivi mobili come smartphone e tablet spostando la sua attenzione sulla piattaforma AIR. Adesso anche Google prende la parola abbandonando l'implementazione di Adobe Flash nell'ultima versione di Android, la 4.0 dal pittorico nome "Ice Cream Sandwich".
Per adesso infatti la versione 4 di Android non supporta Adobe Flash dato che Adobe non ha ancora rilasciato una versione di Flash compatibile con Ice Cream Sandwich. Non ci sono tuttora soddisfacenti risposte in merito e Adobe non ha ancora programmato alcuna data di rilascio. C'è quindi il rischio che Ice Cream Sandwich non veda mai arrivare Flash che sembra ormai giunto a fine carriera.